Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Telecamere in garage condominiale
#1
Premesso che l'argomento è già ampiamente dibattuto, ma nonostante ciò ho bisogno di ulteriori chiarimenti.
Nel garage condominiale, sono proprietario di 2 garage uno fianco all'altro, ciascuno con basculante. Sopra ad una delle mie 2 basculanti ho installato una telecamera. L'obiettivo della telecamera è orientato in obliquo/laterale verso entrambe le mie 2 basculanti. Tuttavia l'inquadratura, essendo obliqua/laterale, riprende non solo le basculanti ma inevitabilmente anche l'area immediatamente frontale/prospicente le stesse, ovvero limitatamente l'area antistante in cui è visibile solo chi entra/esce dalle mie basculanti, per intenderci il c.d. "spazio d'ombra" delle stesse basculanti. Questo spazio - di fatto - è spazio comune di manovra. Per esemplificare, se ci si mette davanti alle mie basculanti alla distanza di un braccio da poterle "toccare" si viene inquadrati. Diversamente non si viene inquadrati. Premetto che sono già installati da tempo i cartelli di videosorveglianza, e NON sono inquadrati spazi privati di altri condòmini ne altre basculanti o punti di accesso ad altre aree private. Considerato che un condòmino ci tiene "molto" alla sua privacy (giustamente), vorrei accertarmi di essere in PIENA REGOLA con la Legge. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Cita messaggio