Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tecnico certifica impianto non a norma
#1
Buongiorno,
ho ristrutturato un appartamento tre anni fa, l'impianto elettrico è stato rifatto completamente e il tecnico ha rilasciato la dichiarazione di conformità dell'impianto. Oggi a seguito di un problema e dell'indisponibilità del tecnico che aveva eseguito i lavori di intervenire, ho chiamato un altro tecnico che ha scoperto che l'impianto non era stato collegato alla presa a terra condominiale.
Mi ritrovo quindi con una dichiarazione di conformità rilasciata per un impianto che in realtà non è a norma.... e con l'installatore che continua a negarsi al telefono.
Chiedo un consiglio su quale sia il modo più efficace di agire nei confronti del tecnico che ha eseguito i lavori e rilasciato la dichiarazione fasulla: segnalazione all'albo regionale degli installatori elettrici? comunicazione alla Camera di Commercio? ricorso al giudice di pace?
Grazie
Cita messaggio