Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

TORTO O RAGIONE?
#1
Buonasera,
dopo essere passato con il verde del semaforo di una via principale, mi fermo al per alcuni secondi al centro dell'incrocio per coda (diritto di precedenza acquisito), non appena la macchina davanti a me avanza, faccio cenno di ripartire e vengo travolto dalla macchina che scende dalla via laterale (da destra) intanto che ero fermo al centro dell'incrocio ovviamente a lui il semaforo è diventato verde.

Ho fatto delle foto dove si evince il punto esatto di dove ero, il punto della macchina dove vengo preso (angolo anteriore dx) e il punto della macchina che mi prende in pieno (lato sinistro).

Per evitare liti in quanto ognuno di noi affermava che uno è andato contro l'altro sul CID abbiamo scritto quanto segue:
Io: Ero fermo al centro dell'incrocio con macchine davanti.
Lui: Parto con il verde e lui partiva dopo aver sostato in mezzo all'incrocio per coda.

Alla mia assicurazione ho mandato foto e scritto quello che è postato con le rispettive vie:
dopo essere passato con il verde del semaforo di via una via principale, mi fermo al per alcuni secondi al centro dell'incrocio per coda (diritto di precedenza acquisito), non appena la macchina davanti a me avanza, faccio cenno di ripartire e vengo travolto dalla macchina che scende dalla via laterale (da destra) intanto che ero fermo al centro dell'incrocio ovviamente a lui il semaforo è diventato verde.
Secondo voi sono troppo convinto della mia ragione?
Cita messaggio