Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

non conforme
#1
Buongiorno, il 31 ottobre ho acquistato in una ridente località balneare calabrese un piccolo stabile cielo terra di antichissima costruzione, ma gli ex proprietari si sono ben guardati da informarmi che qualche anno fa hanno ristrutturato casa integrando con del cemento armato la struttura molto antica, cosa non permessa, e senza nessun tipo di autorizzazione dal comune, in più da qualche settimana ho scoperto che lo stabile e' in zona idrogeologica al altissimo rischio, ho delle massicce infiltrazioni d'acqua e muffa in tutto lo stabile, cosa che avevano mascherato in modo molto scenografico,tinteggiando ed antichizzando le mura, scopro anche che gli ex proprietari hanno cercato di ovviare al problema di infiltrazioni che provengono da un muro di roccia sul quale e' appoggiato un lato della casa, creando un sistema di drenaggio che corre su tutto il lato in questione, ma il lavoro e' stato effettuato male e con scarsi risultati, per rendere vivibile la casa avrei bisogno di fare un intervento molto costoso e lungo, posso in qualche modo rivalermi sugli ex proprietari? Non sono stato informato di tutti queste gravi problematiche prima del''acquisto, che fare? grazie per l'aiuto ed i consigli che vorrete darmi.
Cita messaggio