Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Spese cimiteriali
#1
Il comune in cui vivo ha inviato una lettera relativa al termine del "contratto" per il loculo della nonna mancata ormai più di 50 anni fa.
La nonna ha avuto 2 figlie che sono entrambe anch'esse mancate ma che hanno lasciato 3 eredi; Mia mamma ha lasciato me e mia zia 2 cugini.
Al momento c'è disputa sul fatto che le spese dell'estumulazione etc secondo me debbano essere suddivise per 3 mentre secondo i miei cugini queste vanno suddivise per 2 (le 2 famiglie).
Chi ha ragione ? Qualcuno sa darmi la risposta ?

Grazie
Valter
Cita messaggio
#2
Le spese si dividono pro capite per eredi, non per famiglie.

(17-06-2020, 12:24)Valter1965 Ha scritto: Il comune in cui vivo ha inviato una lettera relativa al termine del "contratto" per il loculo della nonna mancata ormai più di 50 anni fa.
La nonna ha avuto 2 figlie che sono entrambe anch'esse mancate ma che hanno lasciato 3 eredi; Mia mamma ha lasciato me e mia zia 2 cugini.
Al momento c'è disputa sul fatto che le spese dell'estumulazione etc secondo me debbano essere suddivise per 3 mentre secondo i miei cugini queste vanno suddivise per 2 (le 2 famiglie).
Chi ha ragione ? Qualcuno sa darmi la risposta ?

Grazie
Valter
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio
#3
Grazie della cortese risposta.
Saluti
Valter
Cita messaggio