Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Sono stato abbandonato
#1
Buon giorno, sono un uomo sposato da 30 anni (con comunione dei beni) ed ho una figlia maggiorenne che lavora e vive autonomamente.

Mia moglie da un momento all'altro mi ha ABBANDONATO per tornare a vivere con sua mamma anziana e suo fratello disabile. E' andata via e non ha più intenzione di tornare. Non chiama più, non si interessa più ne di me ne di nostra figlia, ci ha cancellati. (questo da maggio 2024)

Io e mia figlia abbiamo fatto il possibile per aiutarla a trovare una soluzione nella gestione di sua madre e suo fratello (andando in comune a chiedere consulto, dagli assistenti sociali, chiesto per una badante qualche ora al giorno, ecc). Non c'è stato nulla da fare, non ne vuole più sapere.

Mia moglie non ha mai lavorato, soffre di problemi mentali come sua madre (non è mai stata fatta una perizia però) e suo fratello. Dopo che ci sposammo il nostro dottore la indirizzò ad uno psichiatra perchè faceva brutte cose. Nell'ultimo anno ero stalkerizzato, inseguito ovunque ma ho sempre continuato a sopportare. Loro sono pieni di debiti e non sanno gestire i soldi. Oggi, vivono con l'unica entrata che è lo stipendio di suo fratello.

Io ho 66 anni e l'anno scorso a causa di una polmonite sono stato tanto tempo in ospedale, mi sono salvato per un pelo e oggi risento di tante conseguenze. Per fortuna da 4 mesi mi aiuta tanto mia figlia con le faccende e di tutto ciò che ho bisogno, ma mia moglie non sta rispettando l'accordo del matrimonio perché oggi ho bisogno anche io.

Passato ferragosto andrò da un avvocato, però nel frattempo voglio chiedervi un consulto. Ho sempre sopportato tanto mia moglie e lavorato tanto per mantenere figlia e moglie e oggi non mi merito questo.

Grazie in anticipo per chi mi dedicherà del tempo per darmi un riscontro.
Cita messaggio