Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Situazione complicato per fratello minore , dopo la morte di nostra madre
#1
Salve , sono un ragazzo di 22 anni , e da un anno ( 2 mesi dopo la morte di mia madre) ho deciso di trasferirmi da mio padre in Germania dove con lunghe lotte sto riprendendo la mia vita in mano , addirittura ho la possibilità di riprendere gli studi universitari e fare una vita decente , curando anche la mia saluta , e di questo non posso non andarne fiero .
Ora il problema di pone con mio fratello minore , 11 anni , rimasto in italia con mia nonna , perché a detta di tutti , era troppo sopportare un trasferimento per lui , il problema di pone su mia nonna materna che non riesce a gestire con mio padre la situazione , io ad esempio ho fatto l iscrizione all Aire ( italiani residenti all estero ) anzi , diciamo che ci ho provato, perché non potevo concluderla in vista al fatto che io risulto residente a casa con mio fratello ( minore ) e mia nonna non si è spostata la residenza lì con lui ! Pur avendo il contratto di casa !
Ora io non vorrei che tutto questo casino , possa portare problemi a me , perché si che è mio fratello , ma non ho voglia di rovinare tutto ciò he sto facendo per degli adulti che sono rimasti dei bambini, e non vorrei che casomai accadesse qualcosa a mia nonna ( non perché le voglia bene , anzi ... ) mia fratello rimanesse solo a casa , e poi sono problemi miei che risulto residente ancora lì, che però non sono presente! E allora non vorrei realmente avere problemi con la giustizia ecc ecc
Vi prego due cose :
1 non ditemi , se ci sono gli altri ( parenti , padre ecc ecc ) che mi aiutano , sono tutti incompetenti, sanno solo parlare e non concludono nulla.
2 non parlate di un presunto dovere morale ecc ecc , la mia famiglia mi ha accusato di essere il colpevole della morte di mia madre , mio fratello che ho cresciuto con l assenza di nostro padre non mi sarà mai grato per i miei sacrifici, ho abbandonato tutto in italia per necessità perché volevo farmi la mia di vita, lasciando gli studi in itlaia che era la cosa che di più amavo ! Di certo prima mi stacco dalla famiglia e meglio è !

In ogni caso , come faccio a tutelarmi, adesso sono all impresa con l affidamento, ma come al solito , se non ci metto io lo zampino , non concludono un cazzo !
Cita messaggio