Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Situazione anomala
#1
Salve
Recentemente ho comprato appartamento nel palazzo di 8unita abitative nel quale non è stato mai costituito condominio ne abbiamo un amministratore. La storia è questa:
il fabbricato era di un costruttore e sua famiglia ,poi per problemi finanziari ha dovuto vendere uno dei appartamenti ,facendo vendita con primo aquirente ha messo la clausula che le scale, porticato, solaio e parti esterne del fabbricato rimangono a sua esclusiva proprietà e compratore ha solo diritto di passaggio e manovra nella discesa del garage. Successivamente nei anni era costretto vendere altri 4 appartamenti nel restanti 3 sono rimasti suoi famigliari,noi 5 (estranei) vorremmo fare lavori come bonus110 ,ma lui ritiene che è tutto suo le scale e partì comuni ,e non possiamo fare e toccare niente . È possibile che non si può fare niente? Come uscire da questa situazione?
Cita messaggio