Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Siepe giardino esclusivo all interno condominio
#1
Buona giornata
Sono proprietario di un appartamento in un condominio al piano terra che comprende un piccolo giardino delimitato da siepi. Preciso che tale giardino rimane sopra alcuni garage e cantine di proprietà di altri condomini.
Essendo ora tali siepi praticamente quasi tutte seccate, si è deciso di reimpiantarne delle nuove, ovviamente togliendo quelle vecchie.
Nel regolamento di condominio e scritto che la MANUTENZIONE (non specificando se ordinaria/straordinaria)delle stesse è a carico per il 50% a me e per il 50% al condominio (in pratica finora voleva dire che la parte interna la potavo io e quella esterna e sopra la potava il giardiniere del condominio).
E anche scritto che la MANUTENZIONE ORDINARIA del VERDE di proprietà esclusiva (il mio giardino appunto) e a mio carico, mentre invece la MANUTENZIONE STRAORDINARIA dell' AREA A VERDE e a carico per un terzo a me e per un terzo ai condomini proprietari delle cantine e box sottostanti il giardino.
Vorrei sapere gentilmente vostro parere in merito alla suddivisione della spesa relativa al reimpianto della nuova siepe...a me toccherebbe il 50% oppure un terzo?
Secondo me essendo un lavoro straordinario dell AREA A VERDE a me toccherebbe pagare un terzo
Grazie a tutti.
Cita messaggio