Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Servizio Idrico causa danni utenza privata
#1
Buongiorno
vi scrivo perché per l’ennesimo anno il mio impianto idrico ha subito un danno con relativa perdita di acqua occulta.
Fortunatamente ho assicurazione privata contro questi danni ed assicurazioni con la compagnia idrica per la tutela di questi casi ed evitare di pagare bollette assurde.
Ora però mi sarei un po’ stufata perché lo scorso anno nel mese di agosto 6 impianti idrici confinanti sono risultati danneggiati con perdite occulte e questo anno verso metà agosto c’è stato un grosso danno sull’impianto idrico in strada con muro d’acqua che superava l’altezza di 2 mt
Sinceramente vedendo quel danno ho pensato “vuoi vedere che ora mi danneggiano di nuovo l’impianto?”
Adesso scopro che in casa c’è una nuova perdita occulta e dovrò nuovamente smembrare il mio portiticato alla ricerca del danno…
Ora sinceramente mi viene da pensare che ci possa essere una correlazione tra la forte pressione che l’azienda idrica rilascia in questi mesi per sopperire alla forte richiesta idrica dei cittadini e che il danno dipenda da loro azioni.
Potete consigliarmi? Chiaramente l’assicurazione mi tutela ma ho franchigia e massimali di spesa.
Potrei in qualche modo chiedere all’azienda idrica di risarcirmi?
Grazie Anna
Cita messaggio