Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Servitu'
#1
Buongiorno a tutti

Nel mio giardino c'è una cabina Acea e il personale puo' accedere alla cabina in qualsiasi orario con una chiave in loro possesso.

Poco tempo fa sono venuti verso le 5 del mattino degli operai di una ditta appaltatrice che hanno chiesto di aprirgli il cancello, e durante il lavoro hanno gettato le cicche delle sigarette nel mio giardino, dicevano parolacce e bestemmie..etc. etc..

La responsabile Acea mi ha detto che era una ditta nuova. Puo' l'Acea fare questo ? Possono far entrare a casa mia una ditta estranea senza che io ne venga a conoscenza ? Spesso intervengono di notte...

Cercando nel WEB ho visto che ci dovrebbe essere un contratto di servitù dove sono decise delle regole e che e' presente pure un indennizzo per il proprietario. Il giardino e' molto piccolo e a volte gli operai vengono in tanti e questo reca molto disturbo

Come posso accertarmi se questo contratto esiste ? quando abbiamo comprato casa neanche sapevamo della servitù.. ma forse e' stato fatto in precedenza.

In caso non sia mai stato fatto , posso farlo ora ?

Mi sto anche preoccupando perche' pochi giorni fa e' venuto un addetto Acea per dire che fra un po di mesi dovranno sostituire delle macchine molto pesanti e potrebbe sia rovinarsi la pavimentazione che rendersi necessario lo smontaggio di una staccionata.

Chi paga per lo smontaggio e il rimontaggio ? e chi in caso di danno al pavimento ?

Grazie a tutti
Laura
Cita messaggio