Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Separazione bei More Uxorio
#1
buongiorno a tutti,
innanzitutto piacere, mi chiamo Silvano. purtroppo mi è capitato una cosa spiacevole e vorrei capire come posso muovermi con la mia ex compagna, con la quale convivevo e ci avevo acquistato casa. a fine 2018 andammo a rogito (cointestata, casa e mutuo) e abbiamo convissuto fino a luglio 2022. in questo periodo abbiamo oltretutto cercato un figlio (che grazie a dio non è arrivato) fino a maggio circa. da li in poi un cambiamento repentino della persona, fino a scoprire il tradimento da parte sua. ora dobbiamo dividere l'immobiule o venderlo.
vengo al punto, è giusto che io "paghi" vendendo la casa dei miei sogni per colpa degli errori di un' altra persona e dovere ricominciare e ripartire con "un'altra vita" contro ogni mio volere.
oltretutto il tradimento è stato con una persona dello stesso sesso, creando in me gravi incertezze fino a farmi sentire inutile, dovendo oltretutto assumere psicofarmaci per trovare unn minimo di equilibrio.
non ho alcun tipo di tutela o risarcimento? questa cosa mi ha cambiato e se dovrò vendere la casa sicuramente andrà ancora peggio.
ringrazio anticipatamente
Cita messaggio