Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Scrittura privata
#1
Buongiorno, durante il matrimonio ho acquistato casa intestata a me compreso il mutuo la somma iniziale è stata pagata quasi interamente dai miei genitori con la parola di mio marito che avrebbe pagato il mutuo così è stata fatta una scrittura privata nel 2007 dove io dicevo di concedergli metà dell'immobile quando mi sarebbe stato richiesto senza pretese il fatto è che dopo neanche un anno che abitavamo in quella casa lui mi ha lasciato . quindi ci siamo separati .la casa è stata assegnata a me e ai due figli minorenni .ora siamo anche divorziati2018 e durante il divorzio lui non ha avuto pretese in merito alla casa però ora dice che nel 2020 quando tutte e due i ragazzi saranno maggiorenni si avvarrà della scrittura privata .La casa è e continua ad essere pagata dai miei genitori perché io non ne ho le possibilità (anche perché mantengo i ragazzi visto che il padre oltre a non cercarli non li mantiene) questo nel 2015 per correttezza anche nei confronti di mio fratello ho ceduto la proprietà ai miei genitori e mi hanno lasciato l'usufrutto.Ho un compagno e con lui ho un bimbo di 3 anni.vivendo in casa con un bambino piccolo lui può pretendere la casa comunque.Grazie
Cita messaggio