Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Scoperta denuncia dopo 16nni
#1
Buongiorno,
quanto racconto ha del paradossale. Stamane, per via del rinnovo del passaporto, dopo una lunga attesa, scopro che il rilascio è stato sospeso per accertamenti giudiziari. Sinceramente sono rimasto di stucco non avendo mai compiuto nessun reato. Da approfondimenti della PS, a quanto pare, nel lontano 2008 sono stato denunciato dalla polizia postale per truffa telematica. Non mi hanno saputo dire null'altro. Io nn ho mai ricevuto notifiche, ne tanto meno mi ricordo di aver fatto qualcosa di strano on-line...mi son sempre limitato al massimo ad acquisti sugli e-commerce o e-bay. La questione sarebbe: è mai possibile che una persona venga denunciata senza saperlo?C'è un qualche modo per risalire eventualmente all'episodio? Devo preoccuparmi di qualcosa? Avete consigli da darmi per evitare di avere una denuncia per un qualcosa che nn credo di aver mai fatto o cmq di non esserne a conoscenza?
grazie in anticipo
Cita messaggio