Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Scissione dall'acqua condominiale
#1
Exclamation 
Salve a tutti. Sono proprietaria di un appartamento in un condominio di 8 appartamenti. Visti i continui problemi con i morosi, con l'intenzione di rendere il più possibile indipendente il mio appartamento (già lo è per luce e gas), ho già iniziato le pratiche per la scissione dal contatore dell'acqua con l'acea (sono a Roma).
Tuttavia dovrei effettuare dei lavori su parti comuni (creare una nicchia per il nuovo contatore, vicino a quella dove si trova quello generale su un muro) e i tubi dovrebbero passare esternamente, vicino alla grondaia, per poi arrivare al terzo piano.
Volevo chiedere se è vero come dice l'amministratore che devo ottenere l'approvazione della maggioranza in millesimi per poter fare questi lavori, se possibile mi sarebbero utili dei riferimenti normativi.

Un'altra domanda è la seguente: la bolletta sarà davvero molto più cara come dice l'amministratore? Chiaramente staccandomi dal contatore generale non potrò dividere la spesa sulla quota fissa, però inciderebbe davvero così tanto in bolletta?

Vi ringrazio.
Cita messaggio