08-04-2025, 20:27
Buongiorno, scrivo per chiedere il vostro aiuto
Ho acquistato un immobile di tipo indipendente due anni fa
8 mesi fa, trasferitici ci siamo resi conto della forte rumorosità di un capannone che dista circa 50 metri da casa nostra
Io sono un turnista e spesso dormo di giorno con scarsi risultati
Nel primo contatto con l azienda e stato spostato il primo carico del mattino e la sostituzione dei cicalini con tipo low noise
Purtroppo la situazione è migliorata ma dì poco
Ho commissionato quindi una perizia fonometrica di circa 10 giorni
Che ha evidenziato rumorosità superiori al differenziale fino a 28 decibel
Abbiamo una mediazione legale tra circa un mese ma il mio legale dice che vista la loro perentorietà ci sarà poco da fare se non intentare la causa
Acusticamente
La zona è prevalentemente industriale ma casa mia ricade in zona residenziale, non mista e non industriale
Quanto potrebbe durare una causa simile? E soprattutto quante possibilità ci sono di vincerla?
L azienda fattura circa 40 milioni l'anno e con un intervento dal costo di circa 50 Milà euro potrebbe risolvere la situazione
Ho acquistato un immobile di tipo indipendente due anni fa
8 mesi fa, trasferitici ci siamo resi conto della forte rumorosità di un capannone che dista circa 50 metri da casa nostra
Io sono un turnista e spesso dormo di giorno con scarsi risultati
Nel primo contatto con l azienda e stato spostato il primo carico del mattino e la sostituzione dei cicalini con tipo low noise
Purtroppo la situazione è migliorata ma dì poco
Ho commissionato quindi una perizia fonometrica di circa 10 giorni
Che ha evidenziato rumorosità superiori al differenziale fino a 28 decibel
Abbiamo una mediazione legale tra circa un mese ma il mio legale dice che vista la loro perentorietà ci sarà poco da fare se non intentare la causa
Acusticamente
La zona è prevalentemente industriale ma casa mia ricade in zona residenziale, non mista e non industriale
Quanto potrebbe durare una causa simile? E soprattutto quante possibilità ci sono di vincerla?
L azienda fattura circa 40 milioni l'anno e con un intervento dal costo di circa 50 Milà euro potrebbe risolvere la situazione