Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Rumori molesti
#1
Salve, io e il mio compagno viviamo da un anno in un piccolo bilocale e purtroppo abbiamo problemi per rumori molesti con gli inquilini che abitano sopra di noi (nello stesso bilocale loro sono in 4).
Prevalentemente i rumori consistono in sedie e/o mobili tirati, sedie sbattute a terra, corse, urla, palloni e palline che rimbalazano... abbiamo cercato un confronto amichevole ma ci è stato detto che potevamo cambiare casa con atteggiamento aggressivo. Abbiamo quindi interpellato l'amministratore e il loro propietario di casa ma da quanto ci hanno detto non possono fare molto se non chiedregli di fare meno rumore. Nonostante le richeste dell'amministratore e del propietario il loro comportamento non è mutato.
Gli orari condominiali vanno dalle 8 alle 22 con la consueta pausa pomeridiana. I problemi di eccessiva rumorosità generalmente si presentano dalle 6:15 alle 7:30 e dalle 17 alle 20/21 durante la settimana, di sabato e domenica invece è quasi un continuo.
Non sappiamo più cosa fare senza dover per forza interpellare un avvocato e la cosa sta diventando pesante da sostenere.
Grazie sin da ora per qualunque suggerimento.
Cita messaggio