Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Rumori molesti
#1
Buongiorno a tutti,
ho un problema con i vicini che hanno un appartamento sopra al mio.
Ogni giorno, dico ogni giorno, 7 giorni su 7 (sabato e domenica compresi), la signora fa andare 3/4 volte al giorno un aspirapolvere, tipo folletto, che fa un casino assurdo.
Prima e dopo l'aspirapolvere, trascina tavoli, sedie e/o mobili per spostarli. finito il turno dell'aspirapolvere usa una scopa o qualcosa di simile che puntualmente sbatte contro il battiscopa o i mobili stessi ed io purtroppo sento tutto come se avvenisse a casa mia.
Il tutto avviene distribuito lungo l'intera giornata (l'ultima volta solitamente tra le 21.30 e le 22.15).
Il regolamente dice:" è vietato recare disturbo con rumori domestici, schiamazzi, canti, suoni, danze od altro in specie tra le h 14.00 e le 16.00 e dopo le 22.00 e questo vale anche in giardino".
Ho già parlato con il marito,che tra l'altro è il consigliere dell'amministratrice e caposcala ma non è cambiato nulla.
Ho scritto una mail all'amministratrice che ha mandato una lettera per posta ad ogni condomino, ricordando il punto "n" del regolamento, che è quello che ho scritto qui sopra e affiggendo lo stesso nella bacheca condominiale.
Sostanziamente non è cambiato nulla.
Ho 3/4 mesi di registrazioni sul mio smartphone che evidenziano il mio disagio, perchè questa storia va avanti dal Settembre dello scorso anno quando ho acquistato l'appartamento.
Ora, non so più cosa fare, non vorrei rivolgermi ad un avvocato senza però avere la certezza di poter vincere un'eventuale causa e nello stesso tempo non volgio tirare fuori altre decine di migliaia di euro per isolare il mio appartamento visto che la causa del problema non sono io ma io sono la vittima del problema.
Vi ringrazio molto per eventuali suggerimenti su come affrontare questa situazione.
Cita messaggio