Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Riunione di condominio-delucidazione meccanismi
#1
Salve,
Vorrei avere alcune delucidazioni in merito alle assemblee di condominio e ai suoi meccanismi. Più in particolare vorrei sapere:
1. qualora sia messa ai voti una decisione che lede i miei diritti o interessi in sede di assemblea condominiale, come posso far valere la mia contrarietà a suddetta decisione? Basta esplicitarlo verbalmente o devo pretendere di farlo inserire nel verbale di assemblea?
2. Come si manifesta nella pratica dissenso o astensione a un punto all’ordine del giorno?
3. Se non firmo il verbale di assemblea, perché in disaccordo con una delle decisioni prese in riunione, come viene interpretato dalla giurisprudenza? Quali conseguenze potrebbe avere?
4. Qualora invece firmassi il verbale contenente una decisone presa in assemblea ma poi scoprissi che fosse lesiva dei miei diritti come posso fare per evidenziare il mio cambio di posizione/decisione?

Vi ringrazio per le delucidazioni che vogliate eventualmente darmi
Cita messaggio