Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Riparazione Zanzariera
#1
Photo 
Buonasera,
Cercando su internet ho trovato il forum e ho deciso di iscrivermi per sottoporre alla vostra attenzione un caso che mi è successo di recente. Da 1 anno e mezzo ho affittato un appartamento di appena 3 stanza in provincia di Modena.
L'appartamento ha, sulla porta di ingresso, una zanzariera. Quando siamo arrivati era già malandata ma funzionante..
Nel corso dell'uso però la rete metallica si è bloccata sulla parte superiore senza più scendere con lo scorrimento della catenella. Ho chiamato un fabbro che ha smontato la zanzariera per capire l'entità del problema, con annesso un preventivo. L'operatore mi ha comunicato che la zanzariera si è rotta per "usura" (ho anche lo scambio dell'email). Ho provato a contattare il proprietario di casa , che ignorando la mia comunicazione, dopo due giorni, cercando su internet, ha affermato che è compito mio pagare, mentre invece da ciò che ho letto su internet è mia responsabilità solo nel momento in cui provoco io, direttamente o indirettamente, il danno.

Sono andato a cercare sul contratto e quello che ho letto è questa frase


"Il conduttore non può apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati e ad alla loro destinazione o agli impianti esistenti, senza il preventivo consenso scritto del locatore. Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli dai fatti dei dipendenti del locatore medesimo nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi "

Vorrei semplicemente capire come muovermi e cosa fare, perché io credo che non dovrei pagare, visto che la zanzariera potrebbe essere stata maltrattata prima del mio arrivo.
Cita messaggio