Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Riconoscimento titoli retroattivi
#1
Nel maggio 2020 la mia amministrazione emana un interpello per avanzamento di carriera per titoli, tra cui rientrano ovviamente titolo di studio, corsi , competenze informatiche , lingue e Lodi ed encomi ministeriali. Quest'ultimi non gli ho potuti dichiarare poiché la proposta di concessione di un encomio fu inoltrata nel giugno 2019, quindi l'amministrazione causa restrizioni COVID 19 non è riuscita a valutare nell'anno 2020 penalizzandomi sul punteggio. Infatti quest'anno mi viene riconosciuto l'Encomio Solenne. Posso ricorrere affinché possa essere valutato l'encomio solenne ai fini del punteggio atteso che la proposta fu avanzata in data antecedente il bando e che l'amministrazione si è dilungata nella valutazione penalizzandomi sul punteggio della graduatoria? C'è qualche norma che tuteli questi scenari e far diventare il titolo efficace retroattivamente e valido al fine del punteggio anche se non dichiarato ai tempi?
Grazie
Cita messaggio