Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Richiesta quota ereditaria valore immobile ccondiviso
#1
Shocked 
Salve, siamo due fratelli a cui i genitori hanno lasciato la proprietà condivisa di due unità immobiliari.
Mio fratello vive nell'unità immobiliare più grande e con relativamente alta rendita catastale (cat A3 rendita 639€) mentre io vivo nell'unità immobiliare più piccola e con rendita catastale inferiore (cat A4 rendita 198€).
Nel condominio dove abito sta per essere ristrutturato un dei corpi di fabbrica e il proprietario ne sta ricavando 4 unità immobiliari che ha intenzione di mettere in vendita già in corso d''opera. Ho chiesto a mio fratello se fosse interessato a proporre di permutare le nostre attuali unità immobiliari con l'equivalente di quelle in ristrutturazione ma non è interessato.
La mia domanda è questa: se il proprietario delle nuove unità immobiliari fosse interessato alla permuta unicamente delle mia e se ne caso ci fossero differenze d versare io quali diritti potrei rivolere verso mio fratello per avere la quota d'integrazione per la permuta?
Ringraziando anticipatamente

Cordiali Saluti
Maurizio

P.s. Scusate s riposto una stessa discussione ma le vecchie credenziali non mi fanno più accedere al sito Sad
Cita messaggio