Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Conguaglio costi riscaldamento condminiali.
#1
Buongiorno, nel mio Condominio esiste un impianto di riscaldamento centralizzato che fa uso dei ripartirori e termovalvole e i cui costi per singolo condomini vengono effettuati, in insieme alle letture, da una società predisposta per questo. Lo scorso anno l'Amministratore, per la prima volta, aveva tenuto conto nel conguaglio dei valori di spesa di ogni singolo condomino. Quest'anno, sebbene sia stata divulgata a tutti la tabella dei consumi e costi individuali del riscaldamento, l'Amministratore ha iniziato a emettere il primo mav con pari cifra a tutti senza effettuare il conguaglio che l'anno scorso si rifletteva per alcuni su una riduzione della spesa della prima rata condominiale. Vorrei quindi richiamare l'Amministratore e informare tutti i condomini della sua non corretta gestione "per legge" e, se possibile, accennargli al rischio che andrebbe incontro con una sua revoca dall'incarico. Mi potreste quindi indicare esattamente a quale legge appellarmi e quale sia la prassi che come condomino potrei seguire, anche per via legale? Grazie.
Cita messaggio