Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ricerca notaio per atto notarile
#1
Buongiorno a tutti. Io ho individuato un immobile da acquistare e ho già fatto una proposta d'acquisto ma la casa sarà liberata dal proprietario tra circa 6 mesi perché lui dovrà trasferirsi in una nuova costruzione. Volevo chiedere un parere per quanto concerne la ricerca del notaio a cui affidare l'atto. L'agenzia immobiliare ha detto che avrebbe qualche notaio da consigliarmi però non so se realmente faranno i miei interessi o se invece c'è magari possibilità di risparmiare qualcosa. Stavo anche valutando eventualmente la possibilità di usufruire di servizi online. L'altro giorno mi sono imbattuto in questo sito www.prezzinotaio.it e ho visto che si occupano proprio di mettere in collegamento utenti e notai ma ce ne sono anche altri simili. Essendo, però, la prima volta che faccio un'operazione del genere, non vorrei sbagliare scelta. Inoltre, volevo sapere se conviene contattare l'eventuale notaio già da adesso o attendere ancora un po', visto che l'immobile non si libererà subito. Purtroppo, non ho tempo per richiedere preventivi a tutti i notai che ci sono nella mia città e quindi volevo capire se qualcuno ha avuto esperienza nell'utilizzo di servizi online o se invece ha seguito altre strade. Grazie anticipatamente!
Cita messaggio