26-05-2021, 16:39
Salve, io e altri due coinquilini abbiamo affittato un appartamento per 10 mesi, e dopo 3 mesi di preavviso ci siamo presentati alla riconsegna dell'immobile dove ad attenderci c'era solo la proprietaria e non l'agenzia (che dice di non esser stata avvisata), il giorno stesso la proprietaria ci fa firmare un foglio dove dice che è tutto in ordine e che ci avrebbe restituito per intero il deposito (1600€ ciascuno), non però dandoci una copia del foglio. Scaduti 30 giorni, tempo massimo per la restituzione della cauzione, ci invia una mail dove dice che ha trovato danni, in sopralluoghi successivi, quali buchi in un tappeto e biancheria da lavare (per un totale di 950€ in totale). Il tappeto lo avevamo lasciato nel solaio, ma dopo aver visionato delle fotografie scattate il giorno della prima consegna dell'immobile notiamo che dalle foto si vede che i buchi erano già presenti. Inoltre la biancheria da lavare, l'avevamo riposta nel solaio in sacchetti trasparenti puliti sempre il primo giorno e che dunque erano nelle stesse condizioni di pulizia nelle quali ce le ha consegnate.
Facciamo seguito alla sua email dove diceva di trattenere 317€ cadauno, con tanto di video e spiegazione.
Da quel giorno non abbiamo più ricevuto risposte, non risponde ai nostri contatti, non ci ha inviato copia del verbale di consegna come da noi richiesto.
Inoltre non ha presentato alcuna domanda giudiziale per ritenzione del deposito cauzione (come per legge, credo).
Ringrazio in anticipo per ogni tipo di risposta.
Grazie e buona giornata
Facciamo seguito alla sua email dove diceva di trattenere 317€ cadauno, con tanto di video e spiegazione.
Da quel giorno non abbiamo più ricevuto risposte, non risponde ai nostri contatti, non ci ha inviato copia del verbale di consegna come da noi richiesto.
Inoltre non ha presentato alcuna domanda giudiziale per ritenzione del deposito cauzione (come per legge, credo).
Ringrazio in anticipo per ogni tipo di risposta.
Grazie e buona giornata