Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Responsabilità creazione sito web
#1
Salve, scrivo questo messaggio per chiedere un parere a degli esperti.
Quali sono dal punto di vista burocratico le cose da rispettare nella creazione di un sito web per un professionista oltre la privacy policy e la cookie policy?
Mi spiego meglio, qualora volessi creare dei siti web per dei possibili clienti, a cosa devo stare attento dal punto di vista legale?
Posso creare io stesso le privacy policy e le cookie policy da inserire nel sito del cliente? Cosa succede se sbaglio e il cliente viene multato?
Esiste una forma di contratto che scarica da tutte le possibili responsabilità? Se non esiste è possibile integrare una clausola simile in un contratto d'opera?
Grazie
Cita messaggio
#2
Posso parlarti delle politiche che utilizzo sul mio sito, essendo consigliato in questo riguardo da l'agenzia SEO https://www.agenzia-preventivo-seo-roma.it/.

Oltre alla politica sulla privacy e sulla politica sui cookie, esiste la politica di accessibilità e la politica dei link esterni.

La politica di accessibilità significa che il sito si impegna a fornire l'accesso a tutti gli individui, con o senza disabilità, che cercano informazioni sul vostro sito.

La politica dei link esterni è per dire ai visitatori che i collegamenti sul tuo sito sono esclusivamente per loro informazione e comodità. Se selezionano un collegamento a un sito Web esterno, lasciano il tuo sito Web e sono soggetti alle politiche sulla privacy e sulla sicurezza del sito Web esterno.
Cita messaggio