Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Abbonamento annuale
#1
Buongiorno, a gennaio ho sottoscritto un abbonamento annuale (con pagamento mensile) presso una scuola di pole dance, dopo 3 mesi di attività ho cominciato ad accusare male al polso con diagnosi di tendinite, e se carico peso sul polso l'infiammazione peggiora.
Dal momento che questa situazione è connessa al tipo di attività sportiva, ho chiesto di poter interrompere l'abbonamento annuale e mi è stato detto che questo tipo di abbonamento non può essere interrotto (sarei stata disposta a pagare una penale).
Il contratto, alla voce "durata, sospensione e modifica dell'abbonamento" recita: "la scuola può a suo insindacabile giudizio concedere la sospensione temporanea dell'abbonamento solo ed esclusivamente nei seguenti casi: ricovero ospedaliero superiore a 5 giorni lavorativi e gravidanza. La richiesta di sospensione non potrà essere superiore a 3 mesi".
Ora quello che mi chiedo, è davvero possibile che un abbonamento non possa essere in alcun modo interrotto se pur per motivi di salute non posso praticare?
Grazie in anticipo
Cita messaggio