Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Recupero spese mediazione
#1
Buonasera, a settembre in assemblea è stato approvato un consuntivo riscaldamento in parte calcolato con consumi "stimati" per alcuni ripartitori, l'amministratore giustificandosi che i ripartitori sono "in scandenza" e non puo certificare i reali consumi mostrati da alcuni ripartitori del condominio (piu o meno un terzo dei ripartitori). Da questo calcolo con consumi stimati/inventati avevo un danno di oltre 300eur

L'amministratore si è rifiutato piu volte di prendere in considerazioni i reali consumi mostrati dai ripartitori.

Io ho votato contro l'approvazione di questo consuntivo e successivamente ho aperto una richiesta di mediazione che è un passaggio obbligatorio prima di arrivare al giudizio

In occasione dell'assemblea straordinaria convocata per ottenere l'autorizzazione a partecipare alla mediazione l'amministratore ha riconosciuto "l'errore" del calcolo precedente consuntivo e si è trovato consenso a fare un nuovo consuntivo secondo le reali letture per tutti i condomini.
Nel verbale di assemblea scrive che alcuni ripartitori hanno trasmesso "letture errane" perche erano a fine vita. (in realtà come comunicato anche dalla ditta che effettua le letture, semplicemente alcuni ripartitori non trasmettevano via radio)



Comunque visto che non c'era piu ragione di ricorrere alla mediazione, essa è stata annullata.



Ora, visto che in precedenza l'amministratore rifiutandosi ripetutamente di prendere in considerazione le letture reali, ed il consuntivo è stato approvato da tutti(tranne me) con quei consumi parzialmente stimati. mi ha obbligato ad aprire questa pratica di mediazione con i relativi costi annessi anche per l'assistenza legale, quindi mi ha causato un danno economico, vorrei sapere in che modo sarebbe possibile recuperare tali costi.



Grazie a tutti.
Cita messaggio