Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Recinzione capo parrocchiale
#1
Buongiorno a tutti,
vivo in una casa che confina con un campo sportivo parrocchiale, una volta c'erano degli alberi molto alti che fungevano da protezione verso casa mia, sono stati rimossi e adesso non c'è niente che divide la mia proprietà dal campo da calcio, se non dei garage. Il problema sorge quando il campo viene occupato da ragazzini che giustamente giocano a calcio, ma non avendo protezioni il pallone spesso e volentieri finisce nella mia proprietà, dove cosa più importante potrebbero esserci i miei figli che giocano.
Capirete bene che il rischio che possa succedere qualcosa è molto alto, se pensiamo ad un pallone di cuoio calciato forte e alto se dovesse colpire i bambini o chiunque sia nella mia proprietà. E' già stato chiesto ancora un anno fa di mettere una recinzione al parroco che se ne è lavato le mani, adesso io convivo con un continuo viavai di ragazzini che vengono a prendere il pallone. Sfortunatamente non sono riuscito a trovare nessuna legge che imponga la protezione del campo, sapete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
Cita messaggio