Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Realizzare piccolo albergo sugli scogli
#1
Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum.
Sono un uomo di 42 anni e sono lombardo.
Da un anno a questa parte sto pensando a due grandi progetti.
Una è quella di realizzare un piccolo albergo in Puglia, esattamente nell'alto Salento, dove nel 2014 ho acquistato una villa per farci le vacanza, casa in campagna in mezzo a un uliveto a pochi chilometri dal mare.
Conosco bene la zona e l'economia del paese.
Noto che le masserie, o alberghi nel paese non vanno, chiudono quasi tutti o lavorano poco.
Alberghi in paese trasformati in alloggi per immigrati.
Un albergo sul mare dove appunto tu offri servizio di albergo, ristorante e spiaggia difficilmente delude il cliente.
Domanda, posso realizzare un albergo sugli scogli che è proprietà demaniale dove vi è già un rurale o anche qualora non ci fosse?
Leggevo delle sovvenzioni a fondo perduto o quasi, che l'europa e la regione Puglia danno per queste iniziative turistiche, come posso fare per avere info più precise?

L'altra idea è quella di acquistare un albergo dismesso qui a Brescia, e farci un RSA, chi ha trattato questo tema mi ha sconsigliato vivamente di investire, troppi soldi e poco rendimento.
Vorrei capirci meglio il funzionamento e sentire un altro parere, magari il vostro.
Anche qui vorrei informarmi se ci sono sovvenzioni, quali e come accedere e dove informarmi.
In attesa di un gentile riscontro, porgo i miei più cordiali saluti a voi tutti.
Cita messaggio