Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Rapporti di famiglia
#1
Buonasera, premesso che i rapporti con mia cognata sono pessimi a causa del suo carattere da maleducata, sono a chiederVi come comportarmi in una circostanza imbarazzante, in pratica io vivo con mia madre....lei sta male da qualche tempo...e quindi sono io che bado a lei senza l'aiuto dei miei fratelli che,tra l'altro non vengono neanche a vederla; giorni fa si è sentita molto male, visto il caldo eccessivo di questi giorni, e dopo le mie lamentele con amici stretti e parenti, evidentemente per non avere uno scrupolo di coscienza si è decisa (mia cognata) a farle visita; la cosa che non mi ha fatto piacere è stato il fatto che si è messa a sindacare e criticare tutto ciò che riguardava l'assistenza, al che le ho risposto che sarebbe stato opportuno uscire fuori da casa e non venire più. Domanda: posso vietarle di fare visita o per il solo fatto che lei è la nuora ha il diritto di entrare in casa mia e farle visita?
Cita messaggio
#2
salve buongiorno sono Manola avrei bisogno di chiedervi una cortesia.
intanto vorrei capire se e possibile sentire il mio ex solo tramite posta elettronica !
abbiamo una figlia di 12 anni in comune , il mio avvocato mi ha detto che per fare l accordo dell affidamento e del mantenimento si deve scrivere solo per motivi riguardanti mia figlia che posiamo sentirci ma io vorrei aggiungere solo tramite posta elettronica .

e possibile secondo voi ?
chiedo questa cortesia perché sono un po disperata …
lui continua a mandari vocali su wattsup baci etc...
ancora non ho firmato la carta dell affidamento
grazie mille
Cita messaggio