Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problemi con vicini rumorosi
#1
Salve a tutti,
ho un problema con la famiglia che abita sopra di me. Vivo in un condominio di 5 piani e sono un affittuario.
Premetto che lavoro ad Amazon di notte il fine settimana e durante la settimana lavoro tramite commissioni artistiche, potete immaginare dunque quanto possa essere importante per me il sonno.
La famiglia è composta dai genitori e tre bambini uno di qualche mese uno di due anni circa e l'altro di dieci. I bambini non escono mai di casa non vanno nemmeno a scuola tranne il bambino di dieci. Di conseguenza i bambini hanno scambiato la casa in un parco giochi (a casa mia sembra di essere a Gardaland). Tuttavia potete comprendere come faccio a sapere che sono sempre a casa, considerando che lavoro da casa li sento, anche perché i loro orari sono dalle 6 del mattino alle 3 di notte non vanno a letto, io dormo 3 ore a notte se tutto va bene perché delle volte capita che sto sveglio anche 48 ore perché magari loro il pomeriggio dormono e io lavoro o devo fare delle commissioni. Non posso dormire quando vado a lavoro perché rientro alle 7 del mattino e già stanno correndo e urlando e di conseguenza sto avendo problemi a lavoro. Tutto il giorno sento sedie che sbattono e strisciano, il bambino che piange e urla di continuo, sbatte i piedi e corre per casa, lancia gli oggetti per terra, usa il triciclo a casa, spostano mobili tutto il giorno compresa la notte, nel tutto la madre non dice una parola tanto meno il padre, anzi se provi ad urlare di fare silenzio incitano il bambino a fare più forte. Ho provato a parlare con gentilezza spiegando la situazione ma nulla mi ha risposto che se voglio dormire devo aprofittarne quando suo figlio dorme ( come se io non facessi nulla tutto il giorno come loro). Sono più di due mesi che non dormo bene, il mio corpo e la mia psiche si stanno ammalando tanto che sono in seduta da uno psicologo. Per colpa loro svengo a lavoro per mancata forza fisica. Un altro vicino era salito su a dirgli di smetterla, quando hanno aperto la porta il marito aveva un martello in mano dicendo " se non scendi giù, ti spacco la faccia col martello", da quel giorno mi sono spaventato e ho iniziato a registrare tutto il giorno e negli audio si sente tutto il casino, i pianti, le strilla e le "maratone" del bambino. Ho mandato dei messaggi in segreteria all'amministratrice ma non ho avuto risposta. Mi sono trovato la porta aperta il giorno stesso che abbiamo avuto una lite, sono andato a denunciare la cosa ma i carabinieri mi hanno risposto che il primo passaggio era l'amministratrice. L'amministratrice non mi ha mai richiamato e di conseguenza non mi ha risolto il problema.
L'unica soluzione che mi viene in mente da fare è passare per via legale.
Durante il fine settimana quando lavoro sono costretto ad andarmene a dormire in Hotel.
Quando me ne vado a dormire fuori da casa mia mi sento sfrattato da casa mia e questa cosa sulla mia psiche mi fa male, perché è brutto pagare un affitto e dormire fuori da casa tua per 3 giorni lavorativi, mi sento umiliato e ferito.
Vorrei sapere cosa posso fare per risolvere il problema, so che esiste un articolo che prevede che se i genitori non sono in grado di contenere il chiasso che producono i loro figli sono costretti o ad andarsene qualora appunto i genitori non fanno i genitori o ad insonorizzare l'appartamento in modo tale da non dare fastidio a nessuno.
Spiego brevemente perché non posso andarmene direttamente in un altro palazzo, ho un fratello autistico che è nato e cresciuto in questo palazzo spostarlo potrebbe "rompere" quello che io e i miei genitori abbiamo fatto, non vivo con loro , anche loro hanno fatto una segnalazione all'amministratrice, avendo già due segnalazioni l'amministratrice non può già intervenire?
Tutti i giorni prendo il moment per la testa.
Grazie a tutti per il vostro tempo.
Cita messaggio