Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problema situazione "condominiale"
#1
Ho un problema da risolvere su terreno di mia proprietà, sul terreno ci sono 4 lotti (ogni lotto comprende da1 a 4 proprietari) per un totale di 11 proprietà distinte.
Io sono proprietario del primo lotto dove ovviamente si trova cancello carrabile, citofoni (3/4 citofoni messi anche male) e cassette postali (come citofoni messe malissimo) - ovviamente c'è la servitu di passaggio per far accedere alle proprietà tutti quanti.
Visto che non c'è volontà da parte di molti proprietari di procedere alla creazione di un vero condominio, posso eliminare il cancello con citofoni e cassette postali dicendo a tutti che ognuno si mette il citofono e la cassetta postale davanti alla propria proprietà e non all'ingresso dove il proprietario sono io?
Grazie
Cita messaggio
#2
rispondo da ignorante, ma come letto da 9 proprietari in su vi e' l obbligo di un amministratore se vi sono cose in comune
"L'art. 1129 del C.C. dopo la riforma attuata con la legge 220/2012 ha reso obbligatoria la nomina dell'amministratore quando i condomini sono piu' di otto. (In precedenza l'obbligo sussisteva già con più di 4 condòmini) "
Cita messaggio