Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problema di vicinato
#1
Buonasera, mia madre ed io da tempo abbiamo pessimi rapporti con la vicina di casa che accusa mia madre di farle dispetti. Ieri sera ci ha aggredito dicendo che la denuncia perché ha piazzato una telecamera sul suo balcone (li abbiamo confinanti) e che dal filmato (che non mi ha voluto far vedere) dice che si vede mia madre che sposta un traliccio di edera che separa i due balconi. In più ha scattato foto che risalgono a mesi e mesi fa dove il suo traliccio di edera è completamente staccato e appoggiato alla ringhiera del suo balcone o del condizionatore e ha accusato mia madre. Idem ha fotografato il muro sostenendo che le abbiamo spruzzato della schiuma. Ora so per certo che mia madre non ha fatto nulla, anche perché il fatto è risalente a ieri e lei è in convalescenza per un delicato intervento alla schiena. Ora la signora ha minacciato denunce e querele (su che basi non so). Sta di fatto che lei può mettere una telecamera sul balcone che riprende anche noi? È legale? Posso io denunciarla per calunnie ? O meglio mandare una lettera di diffida prima?
Grazie mille.
Cita messaggio