Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problema con cavo e centralina Telecom. Inquinamento acustico invernale.
#1
Buongiorno.

Il vecchio proprietario aveva dato assenso a posizionamento di una centralina più cavi telefonici attaccati a casa mia.
Io sono il nuovo proprietario ho chiesto è telefonato al 187 ed è venuto un tecnico ed ha detto che non la toglieva è io ho fatto presente che devo fare lavori di ristrutturazione della casa.
Lui ha risposto che dovevo staccarlo è poi rimetterlo a spese mie.

La domanda è questa?
Se io sono il nuovo proprietario è non ho dato nessun assenso al posizionamento della centralina come possono procedere per toglierà che la telecom non risponde più ne per email ne per telefono?

Di chi è la competenza di togliere la centralina con il rispettivi cavi, che anche con il vento fanno enorme rumore e inquinamento acustico fastidioso.

Io vorrei procedere per la rimozione di tutto il blocco(centralina e cavi) dalla mia proprietà.
Visto che sia io che i miei vicini non hanno più telefono fisso.

A quale organo competente mi devo rivolgere per la rimozione legale definita di tutto dalla mia proprietà se possibile?

Io vado incontro a problemi legali in caso di rimozione?

Grazie mille.
Cita messaggio