Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Prescrizione bollette fornitura idrica
#1
Buongiorno a tutti,
con la seguente, propongo il seguente quesito:

Nell' ultima bolletta, nella sezione "morosità", ho notato che sono state riportate diverse bollette precedenti, non pagate, ognuna delle quali indicante il numero di documento, l'anno di riferimento, la data di scadenza e l'importo, per un periodo compreso tra il 2015 e il 2019. Sempre nella stessa sezione, è riportata un altra voce come "altre bollette", dove viene riportato solo l'importo.

Come anche suggeritomi dallo sportellista, ho inviato una richiesta di accesso agli atti, chiedendo la relata di notifica, dato che non mi è mai stato notificato nulla.

La società mi risponde inviandomi, tramite pec, copia di due atti, di cui:

1) Una bolletta/fattura acconto 2013, con data di emissione luglio 2013
2) un avviso di liquidazione per morosità, emanato nel febbraio 2018, in cui sono riportate diverse voci (tra cui anche la bolletta/fattura indicata al punto uno), per i consumi che vanno dal 2013 al 2015.

Dato che non ho contezza di questi due atti, avevo appunto chiesto la relata di notifica per campire con quali modalità mi siano stati notificati questi due documenti (raccomandata, nesso comunale, pec, etc)

A questo punto chiedo, come mi dovrei comportare?
Cita messaggio