Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Posso dare disdetta senza dare dei motivi?
#1
Buonasera,
ho firmato un contratto nel 2016 di locazione secondo l art 2 comma 1 della legge 431, nel quale è presente la possibilità di recedere il contratto dando un preavviso di 6 mesi. La mia perplessità è questa, non capisco se posso reciderlo anticipatamente dalla scadenza di tale contratto (sempre dando 6 mesi di preavviso) senza dover pagare la "mora" al locatore o se sono obbligata a dare dei motivi validi se no il locatore potrebbe chiedermi la "mora" (in caso di causa da parte sua) perché non ho aspettato la scadenza esatta dei 4 anni del contratto.

Mi potete aiutare?
Cita messaggio
#2
Ma i contratti sono fatti per questo. Quello che è scritto lo è, quindi la disdetta non è prevista se non a condizioni come da contratto, ma vedi se cè una clausola di < forza maggiore> , altrimenti niente, valuti la situazione. Premesso che se fai la disdetta non è che l'inquillino se ne va, potrebbe rimanere ancora molti anni tra causa e altra.
Cita messaggio