Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Possibile condotta scorretta da parte di agenzia immobiliare
#1
Buongiorno a tutti

A Giugno ho firmato una proposta di acquisto per una prima casa

la richiesta era di 150000€ ma la proposta l'ho firmata chiedendo uno sconto a 140000€

mi avvalgo della consulente finanziaria stesso dell'agenzia perche ho necessita' di richiedere un mutuo bancario per l'acquisto

do una caparra di 5000€ che mi verra' restituita qual'ora la banca rifiutasse il mutuo

da li inizia il mio iter nel fornire tutti i relativi documenti (parecchi) il tutto rallentato da problemi nel reperirli causato dall'estate e dalle restrizioni dovute dal covid
infatti l'agenzia mi ha fatto prorogare la proposta per ben due volte, adesso la scadenza ultima è fissatat per fine dicembre

nel frattempo l'annuncio dell'immobile che avevo trovato su un noto sito viene logicamente rimosso dall'agenzia

da un mese circa ho fornito tutta la documentazione alla consulente finanziaria dell'agenzia e attendo sue notizie

ADESSO VENIAMO ALLA QUESTIONE

un paio di giorni fa' quasi per caso trovo sullo stesso sito di immobili l'annuncio della mia casa reinserito in data 7 novembre dalla medesima agenzia
con il prezzo d'acquisto abbassato a 135000€
inoltre nella descrizione si specifica che è possibile visionare l'appartamento tramite appuntamenti via whatsapp

ma possono farlo?
non posso reclamare per condotta scorrette? siccome il prezzo è addirittura piu basso della mia proposta?

grazie a chiunque mi fornisca qualche delucidazione in merito
Cita messaggio