10-01-2019, 19:47
Buonasera a tutti e spero di essere nel posto giusto.
Mi trovo purtroppo in una situazione abbastanza ingarbugliata riporto sinteticamente
.tempo fa ho realizzato alcuni manufatti, a mie spese
.questi manufatti sono stati utilizzati da una associazione per fare eventi, nessun compenso in nessun modo è arrivato a me ma l'associazione ha intascato i noleggi (come è giusto che sia)
.Le riparazioni sono state a spese mie
.ultimamente mi sono reso conto che tale associazione non rispettava alcune regole fondamentali che per me sono basilari per cui non ho più dato questi manufatti a tale associazione
considerando che
.non ci sono carte che indichino che questi manufatti sono stati donati all'associazione
.questi manufatto sono di fatto a casa mia
.tutti gli eventi sono stati fatti senza documenti
.Non mi sono state date le possibilità di fare documenti di cessione/prestito ecc... anche se continuamente richieste
.Questi manufatti non sono a bilancio dell'associazione
Adesso l'associazione mi diffida di utilizzare questi manufatti e anzi a restituirli ...
vorrei uscirne senza un confronto giuridico ma non so come comportarmi
Grazie
Buona serata
Mi trovo purtroppo in una situazione abbastanza ingarbugliata riporto sinteticamente
.tempo fa ho realizzato alcuni manufatti, a mie spese
.questi manufatti sono stati utilizzati da una associazione per fare eventi, nessun compenso in nessun modo è arrivato a me ma l'associazione ha intascato i noleggi (come è giusto che sia)
.Le riparazioni sono state a spese mie
.ultimamente mi sono reso conto che tale associazione non rispettava alcune regole fondamentali che per me sono basilari per cui non ho più dato questi manufatti a tale associazione
considerando che
.non ci sono carte che indichino che questi manufatti sono stati donati all'associazione
.questi manufatto sono di fatto a casa mia
.tutti gli eventi sono stati fatti senza documenti
.Non mi sono state date le possibilità di fare documenti di cessione/prestito ecc... anche se continuamente richieste
.Questi manufatti non sono a bilancio dell'associazione
Adesso l'associazione mi diffida di utilizzare questi manufatti e anzi a restituirli ...
vorrei uscirne senza un confronto giuridico ma non so come comportarmi
Grazie
Buona serata