Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Polizza casa non pagata decade dopo 6 mesi?
#1
Buongiorno, tempo indietro il mio assicuratore mi propose una polizza casa il cui costo era inglobato nel premio assicurativo auto e mi disse che qualora passassi ad altra assicurazione per la mia auto la polizza casa sarebbe decaduta automaticamente.
A settembre dello scorso anno in occasione della scadenza polizza auto ho cambiato assicurazione, a distanza di qualche mese ricevo una telefonata dall'assicurazione che mi dicono devo pagare la polizza casa.
Effettivamente sul contratto parla di durata quinquennale (fraz. a sei mesi) e di disdetta 60 gg prima della scadenza annuale.
Sentendomi preso in giro non ho pagato.
Mi hanno mandato una lettera semplice di sollecito.
Ho letto che se l'assicurazione non agisce entro 6 mesi il contratto si risolve.
Oggi, a distanza di 10 mesi mi arriva una lettera semplice (no raccomandata) di una societá di recupero crediti che si dicono incaricati dall assicurazione per l'importo della rata...
Posso non pagare essendo passati più di 6 mesi?
Cosa rischio?
La scadenza annuale è il 17 settembre ormai non faccio più in tempo a mandare la disdetta.
Mi faranno causa per 84 euro?
Grazie per ogni aiuto che vorrete darmi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Polizza casa non pagata decade dopo 6 mesi? - da luka1969 - 24-07-2020, 20:23