Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Pergotenda su finestra sbarrata
#1
Buongiorno a tutti,
Abbiamo un attività (ristorante) con una terrazza esterna che non possiamo utilizzare in inverno perché rimane all aperte.
Su questa nostra terrazza c'è una finestra sbarrata del nostro vicino anch'esso un ristorante.
Abbiamo chiesto il permesso di installare una pergotenda e il comune c'è l ha concesso ma tecnicamente bisognerebbe installarla ad una distanza minima di 3 metri dal vicino. La nostra terrazza e di 6 metri quindi non avrebbe senso farla solo di tre.
Premetto che la nostra pergotenda non modificherebbe la visuale del vicino poiché verrebbe installata al di sopra della sua finestra e ad una distanza di oltre due metri ma inferiore ai 3 metri. Premetto anche che nel periodo invernale quando sarebbe chiusa lateralmente sarebbe in pvc trasparente. Volevo capire se c era qualche possibilità di poterla ugualmente installare al di sotto dei 3 metri di distanza, ovviamente la mia intenzione non è quella di recare danno al mio vicino ma di poter solo lavorare sfruttando una parte in mia concessione. Al momento ho solo un ombrellone che ovviamente non mi riparare ne dall acqua ne dal vento e tanto meno dal freddo. Grazie
Cita messaggio