Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Parcheggio GPL
#1
Salve, ho una domanda riguardo il parcheggio nei piani interrati.

Nei centri commerciali con parcheggio interrato o semi-interrato (privo di sbarre, quindi soggetto a pubblico passaggio) che rispondono alle necessarie norme di sicurezza, può ancora legittimamente essere vietato quello dei GPL dotati di elettrovalvola conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01?

Mi domando se prevalga il concetto "proprietà privata, faccio quel che voglio", oppure no.

Il DM del 2002 recita che il parcheggio "è consentito", non "può essere consentito" (non obbligatoriamente) né "deve essere consentito" (obbligatoriamente) fino al primo piano interrato, quindi non riesco a capire quanto sia possibile insistere perché i centri commerciali che espongono il vecchio cartello di divieto per tutti i veicoli alimentati a GPL si adeguino all'attuale normativa.

Nel caso che si parcheggi ugualmente in barba al divieto, ci si assume automaticamente la responsabilità per eventuali danni oppure si è comunque tutelati dal DM 22/11/2002?

Grazie!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Parcheggio GPL - da anto965 - 13-07-2019, 20:20