Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

PROCEDURA DI TRATTENUTA FATTO DA INPS X FINANZIAMENTO CON FINANZIARIA PRIVATA.
#1
Buongiorno, vorrei avere un chiarimento x quanto mi è accaduto :

A Maggio 2011 feci una rimodulazione di un finanziamento (cioè chiusi un finanziamento con una e aprendone uno nuovo con un'altra) . Stranamente l'INPS trasmise 3 rate alla vecchia finanziaria, e la nuova ora mi a posticipato la data di scadenza con lei perché dice che le prime tre rate non le ha ricevute.
Ora stò chiedendo all'INPS che mi certifica ha chi ha inviato le tre rate(sembrerebbe alla vecchia finanziaria, ma vorrei averlo per scritto questa certificazione), ma sono sorti problemi perché in quel periodo il sistema non era informatizzato.
Frà l'altro la vecchia finanziaria è fallita e la banca di riferimento era la Popolare di Vicenza che tutti sanno che fine ha fatto.
Mi posso rivalere giuridicamente con l'INPS visto che non si spiega perché ben tre rate le ha inviate alla vecchia finanziaria, pur capendo che il passaggio comporta qualche giorno di lavorazione… ma tre mensilità mi sembrano troppe… stiamo parlando di circa 930.€.
Cita messaggio