Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Multe ZTL
#1
HELP HELP
SAlve, ieri mi è stata notificata una multa per passaggio ZTL,
avendo regolarmente il permesso per circolare, mi son recato dai vigili per farglielo presente, ma ho scoperto che a giugno era scaduto il tagliando H e (pur avendolo rinnovato) non l'ho presentato e quindi è stata cancellata la targa dal database.
da giugno a ieri, ci siamo passati ogni giorno dal varco ZTL, come mai ieri è stata la prima del 28/12 ? ...e le altre? controllando a terminale, si scopre che sono state inviate al vecchio indirizzo (un altro comune), anche se sette anni fa abbiamo regolarmente cambiato la residenza in comune e sul libretto di circolazione dell'auto! Oggi sono arrivate le multe di giugno 2017 con la dicitura...

in data 12/06/2017 (la decorrenza dei termini per la notifica del verbale in oggetto, parte dal giorno 29/01/2018 poichè solo da questa data lo scrivente ufficio ha avuto informazioni sul trasgressore e/o obbligato e sulla residenza dello stesso)...

Il cambio di residenza l'ho fatto nel 2012...se la prima multa di giugno, mi fosse stata recapitata all'indirizzo esatto, io avrei provveduto dopo il primo verbale, e non dopo 8 mesi...
Cita messaggio