Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Multe Equitalia
#1
Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi ci è già passato o ha più esperienza.
la scorsa settimana sono stata nella sede di Equitalia per avere informazioni riguardanti la cartella di un vecchio bollo, che non era presente, sono però venute fuori 2 cartelle riguardanti 5 multe totali del periodo 2009-2010.
Ho chiesto maggiori informazioni alla Polizia del Comune che mi ha inoltrato i verbali di riferimento, aggiungendo di averle passate di ruolo negli anni 2011 e 2012 - tra cui una già saldata nel 2016.
Nel Gennaio 2016 sono stata negli uffici di Equitalia per avere tutte le cartelle pendenti a mio nome ed effettuando tutto il pagamento 15 giorni dopo (compresa una delle multe di cui sopra), queste cartelle non c'erano.
Nel Gennaio 2018 sono stata negli uffici di Equitalia per un bollo pendente, pagato lo stesso giorno, e queste cartelle non c'erano.
Volevo chiedere, possono pretendere che io paghi delle cartelle risalenti al 2011 e 2012 che non erano presenti nel 2016 alla mia richiesta di vedere tutte le pendenze e nemmeno nel 2018, se la Polizia Municipale ha inviato realmente il tutto nel 2011 e 2012?
Se la Polizia invece non avesse inviato il tutto prima di questo anno, posso richiedermi il pagamento essendo passati più di 5 anni?

Scusate per il papiro Smile
Cita messaggio