Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

cane in affido
#1
buongiorno,
da tempo porto a spasso il cane del mio vicino che ha avuto dei problemi di salute, oggi la sua situazione si è decisamente compromessa tanto da indurre il mio vicino a spostarsi nella casa di famiglia per ricevere le cure necessarie.
mi ha così lasciato il suo cane, pastore tedesco, in affido temporaneo sottoscrivendo un atto
scopro così che il cane non è assicurato.
vorrei farlo io. E' possibile?
soprattutto in quanto ho letto che in caso di morsi o altri danni a terzi io ne sarei responsabile.
cosa posso fare?
Cita messaggio
#2
(03-04-2019, 13:54)maria rosa Ha scritto: buongiorno,
da tempo porto a spasso il cane del mio vicino che ha avuto dei problemi di salute, oggi la sua situazione si è decisamente compromessa tanto da indurre il mio vicino a spostarsi nella casa di famiglia per ricevere le cure necessarie.
mi ha così lasciato il suo cane, pastore tedesco, in affido temporaneo sottoscrivendo un atto
scopro così che il cane non è assicurato.
vorrei farlo io. E' possibile?
soprattutto in quanto ho letto che in caso di morsi o altri danni a terzi io ne sarei responsabile.
cosa posso fare?

È meglio dare prima una garanzia al tuo cane.
[hr]
È anche opportuno dare al cane piantine regolari.
Cita messaggio