Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Mantenimento residenza in abitazione venduta in attesa di rogitare per la nuova
#1
Buondì a tutti, mi trovo in una situazione abbastanza complicata, che penso si verifichi con una certa frequenza ma alla quale non trovo soluzione.
Spero che questo forum possa darmi un aiuto.
Tra poco giorni mi trasferirò e lì porterò la residenza, in un appartamento che ho acquistato. I proprietari che me l'hanno venduto ne comprano a loro volta un altro, ma rogiteranno in aprile. Al momento sono quindi andati in affitto temporaneo in un appartamento in cui non possono chiedere la residenza, perché ce l'ha il proprietario. Il tutto avviene a Milano, dove c'è l'obbligo di cambiare la residenza entro venti giorni dal trasferimento.
Di fatto quindi ci troviamo nella situazione temporanea in cui nello stesso appartamento risiedono due nuclei familiari distinti. Ciò non è ovviamente vero, ma nemmeno realistico..
Aggiungo che con questa famiglia si è creato un buon rapporto. Loro sono andati in affitto per lasciare l'appartamento a me nei termini che dovevo rispettare, mentre sarebbero potuti restare lì fino ad aprile.
Mi sembra impossibile che non esistano casi analoghi (addirittura magari con spostamento temporaneo di cui ha venduto in hôtel o résidence), ma in rete non trovo nulla.
Grazie per qualsiasi informazione o suggerimento
Silvia
Cita messaggio