Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Mancato deposito e pubblicazione sentenza per opposizione a sanzione amministrativa
#1
Buonasera
Per iniziare un saluto a tutti sono appena arrivato in questo forum
Volevo condividere un pensiero in merito alla vicenda che mi sta capitando e se magari qualcuno di voi sa meglio come agire in questi casi.

Ho presentato un ricorso di opposizione in atto amministrativo , in breve ho contestato tramite il giudice di pace due multe al comune di Roma.
- Il giorno 15 settembre 2021 prima udienza. Comune di Roma Contumace, il giudice di pace ci chiede le conclusioni e ci dice che al massimo entro due giorni abbiamo il risultato della sentenza.
- Accedo due giorni dopo(17/09/2021) al sito del ministero dal quale è possibile conoscere i vari stati della sentenza e mi dice che il dispositivo è stato emesso, è stato accolto il mio ricorso, ma alla fine viene riportato, in attesa deposito motivazioni sentenza .
- oggi 15 02 2022, sono ancora in attesa del deposito delle motivazioni.

Ora, per mia conoscenza, ricordo che i tempi per impugnare la sentenza da parte del comune di Roma in appello partono da quando la sentenza con le motivazioni viene depositata e pubblicata. Fino ad allora siamo in una fase di indeterminatezza. Infatti solo dopo la pubblicazione partono i tempi per l'impugnazione che sono 30gg se la sentenza viene notificata al convenuto e 6 mesi se non viene notificata.

Sapete cosa si può fare per incentivare il giudice a depositare le motivazioni?
Un grazie in anticipo per chi sa darmi lumi
Cita messaggio