Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Madre inferma mentalmente
#1
Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni.
Scrivo perché mi madre ha una malattia mentale. Per questa malattia segue una terapia con iniezioni che in questo momento non sta avendo alcun effetto, infatti lei aggredisce verbalmente i miei datori di lavoro quando io sono sul mio posto di lavoro, oltre che non pagare per il servizio. Per questo sono state chiamate le forze dell'ordine più di una volta ma non hanno potuto agire in quando è da ritenersi "ambito sanitario".
Ho contatto più volte (e ormai da mesi) l'assistente sociale che se ne occupa, ma ribadisce che se anche mia madre non accettasse la cura loro non potrebbero fare nulla in quanto essa in grado di intendere e di volere e non possono aumentare la dose in quanto dannosa per la sua salute. Lo psichiatra che la segue (e l'unico presente in ospedale) è presente in ospedale pochissime volte al mese e riferisce che un TSO sarebbe molto pesante per la salute di mia madre.
Le forze dell'ordine mi hanno riferito che sei lei dovesse commettere reato, la persona che dovrebbe dare il risarcimento potrei essere io (a seconda della decisione del giudice).
Per cui mi chiedo cosa posso fare per tutelarmi.
Vi ringrazio in anticipo.
Cita messaggio