Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Vivo con mio fratello e suo figlio, si possono fare due isee separati?
#1
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Vivo con mia fratello nella casa che era di nostra madre, solo perché l'alternativa è la strada. Non ho più un lavoro ne assegni di dissocupazione o altri aiuti, sto finendo i pochissimi risparmarmi che mi restano. Lavoro non lo trovo e non so più che fare. Purtroppo vivendo con mio fratello che ha un lavoro, (ma viviamo insieme solo per necessità) non posso chiedere nessun aiuto, visto che facciamo parte solo legalmente dello stesso "nucleo familiare".
Una casa popolare, non ne ho diritto, visto che una quota di una casa c'è l'ho, quindi non posso spostare la residenza da nessuna parte.
Vorrei chiedere il reddito di cittadinanza, ma mi chiedevo, se no non mi danno proprio niente, se fosse possibile dividere il nucleo familiare nonostante il grado di parentela, lui ha anche un figlio, quindi una famiglia sua, in modo da avere due isee separarti (anche lui lo ha già fatto e non mi ha inserita) È possibile?
Grazie
Cita messaggio